Area AlunniAttività Alunni

Attività Alunni

Progetto continuità Nido - Scuola dell'Infanzia

Baby gym - F. Quaranta

Si è concluso il percorso di Baby Gym con una bellissima lezione aperta a tutte i genitori  dei bambini della scuola dell'infanzia "Felice Quaranta"!

20180521 125907 resized

Scarica questo file (IMG-20180521-WA0004_resized.jpg)IMG-20180521-WA0004_resized.jpg[ ]136 Kb

Progetto in collaborazione con il gruppo Abele

Oggi alla scuola dell' infanzia "Felice Quaranta" si è svolto un bellissimo progetto con il Gruppo Abele, associaciazione con la quale collaboriamo da 2 anni!

Torna nella sua ex scuola media Drovetti, Abdelmoula Khadiri, per tutti Rachid

"Ad un certo punto, ho capito che la scuola era la mia carta vincente, l'unica, per cambiare le cose", il suo destino e approdare ad un futuro promesso.

Torna nella sua ex scuola media Drovetti, Abdelmoula Khadiri, per tutti Rachid, il giovane venditore ambulante che ha conseguito la laurea magistrale in ingegneria civile al Politecnico di Torino, per raccontarsi e incoraggiare i nostri ragazzi a proseguire con tenacia il percorso scolastico e raggiungere l'obiettivo di vita che ci si è posti. Grazie!!

Scarica questo file (rachid 2.jpg)rachid 2.jpg[ ]58 Kb
Scarica questo file (rachid 3.jpg)rachid 3.jpg[ ]75 Kb
Scarica questo file (rachid 4.jpg)rachid 4.jpg[ ]54 Kb
Scarica questo file (rachid 5.jpg)rachid 5.jpg[ ]74 Kb

FIAT Auxilium ospite nella Scuola Primaria Casati

Venerdì 13 aprile la Scuola Primaria Casati ha avuto l'onore di ospitare gli atleti della squadra di basket FIAT Auxilium!!2018 04 13 PHOTO 00000023

Gita presso Apple Store Via Roma

Attività digitale di produzione musicale con GarageBand presso l'Apple Store di Via Roma a Torino! Per un giorno gli alunni della classe 4B Battisti si sono trasformati in musicisti...

apple store

apple store 1

Laboratorio di educazione alla mobilità

La classe 4B Casati ha concluso il laboratorio di educazione alla mobilità consapevole e sicurezza stradale, promosso dalla Polizia Municipale di Torino, al Parco Crescenzio con l'esame finale e il conseguimento del patentino di guida per bicicletta.

2018 04 05 PHOTO 00000061

Rachid, ex alunno della nostra scuola secondaria di I grado "Drovetti"

Rachid, arrivato in Italia a 12 anni, ha frequentato la scuola media Drovetti di Torino; qui ha imparato l’italiano e ha iniziato a conoscere la nostra cultura. Tutti noi della Drovetti, e in particolare la sua professoressa Gianna Luisella Savant Levet, siamo molto orgogliosi del suo percorso di crescita e, al rientro dalle vacanze di Pasqua, saremo felici di accoglierlo nella nostra scuola per festeggiare insieme il suo successo. Nella ex “scuola dei bulli” incontrerà i nostri attuali alunni, per raccontare la sua storia di vita e di successo negli studi.
Possa l’esempio di Rachid dare stimolo e prospettiva di realizzazione ai sogni di ognuno di loro!

Torino, laurea magistrale per il giovane venditore ambulante: Rachid proclamato ingegnere civile

rashid