Area personaleComunicazioni al Personale

Comunicazioni al Personale

PUBBLICAZIONE GAE

Si allega file relativo alle graduatorie ad esaurimento per l'a.s. 2017/2018.

Scarica questo file (GAE_COMUNE_DA_PUBBLICARE-1.zip)GAE_COMUNE_DA_PUBBLICARE-1[GAE_COMUNE_DA_PUBBLICARE-1]689 Kb

IMMISSIONI IN RUOLO 2017-2018

Si allega file relativo alle immissioni in ruolo docenti per l'anno scolastico 2017/2018

Scarica questo file (GAE DA PUBBLICARE.zip)GAE DA PUBBLICARE.zip[ ]855 Kb

Convocazione Collegio dei Docenti

AVVISO

Si comunica, che lunedì 4 settembre alle ore 16,00 presso il plesso “Battisti” é convocato il Collegio dei Docenti.

Distinti saluti.

La segreteria/Uff. personale

Attivazione piattaforma digitale S.O.F.I.A. – Nota MIUR prot. 22272 del 19-05-2017

Si trasmette la Nota MIUR prot. 22272 del 19-05-2017, con le prime indicazioni
sull’attivazione della piattaforma digitale S.O.F.I.A. (Sistema Operativo per la
Formazione e le Iniziative di Aggiornamento), reperibile all’indirizzo web
www.istruzione.it/pdgf, finalizzata alla gestione delle attività di formazione in
servizio del personale docente, nel quadro del Piano triennale di formazione 2016-
2019.
La piattaforma dovrà gradualmente raccordare l’offerta e la domanda di formazione
con l’inserimento da parte dei soggetti erogatori delle proposte formative in apposito
catalogo. I docenti possono accedere attraverso le credenziali del servizio
Istanze on-line, consultare il catalogo, attualmente in via di implementazione,
proposto da enti accreditati e da soggetti di per sé qualificati (ai sensi della Dir. Min.
170/2016, art. 3) e iscriversi ai percorsi proposti. Sono disponibili anche il manuale
d’uso e un video tutorial.

Trasferimento degli uffici della segreteria e della dirigenza

Si comunica che gli uffici della segreteria e della dirigenza dell'IC di Torino Corso Racconigi si sono trasferiti in

Via Luserna Di Rorá n.14

Scarica questo file (ORARIO.pdf)ORARIO.pdf[ ]352 Kb

ORARIO DI SEGRETERIA 2016/17

Scarica questo file (Orario di segreteria.pdf)ORARIO DI SEGRETERIA 2016/17[ ]53 Kb

Lettera della Dirigente Scolastica Prof.ssa Furci - Anno Scolastico 2016/2017

Care alunne, cari alunni, gentili genitori,

l’inizio di un nuovo anno scolastico mi invita a rivolgere a tutti un sincero augurio per questo tempo che trascorreremo insieme, perché sia concretamente segnato da collaborazione, disponibilità all’ascolto e condivisione di semplici, ma fondamentali, regole.

L’educazione è l’avventura più affascinante e difficile della vita, richiede la responsabilità dell’allievo, che deve lasciarsi guidare alla conoscenza della realtà, e quella dell’educatore, che deve essere disposto a donare se stesso.

Voi genitori siete i primi educatori e la vostra famiglia, cellula originaria della società, è la prima scuola dove i vostri figli vengono educati alla giustizia e alla pace.

Noi scuola, con la nostra azione, intendiamo proseguire il processo educativo avviato in famiglia con attenzione alla formazione integrale della persona, inclusa la dimensione morale dell’essere, in vista del suo fine ultimo e del bene della società di cui è membro.

Il nostro "educare istruendo" sarà finalizzato a promuovere in voi alunne e in voi alunni un apprendimento significativo e duraturo, insieme a una frequenza scolastica serena.

A nome mio e di tutto il personale della scuola auguro un buon anno scolastico e buon lavoro a tutti.

La Dirigente scolastica

Prof.ssa Maria Teresa FURCI