Attività formativeManifestazioni

25 maggio 2018 - Festa presso la scuola primaria "Casati"

Karaoke, henné, parrucchiere, giochi, foto, vendita di libri e piante, dolci e gioielli tutti fatti a mano per una strepitosa festa che ha coinvolto bambini, famiglie e personale scolastico...un infinito grazie a tutti per la collaborazione e partecipazione!

"Una notte alla Drovetti"

IMG 20180519 WA0005

Inaugurazione della mostra fotografica "Ri-scatti"

Il 17 maggio 2018 alle ore 16,30 presso la Sala Consigliare della Circoscrizione 3 ci sarà l'inaugurazione della mostra fotografica "Ri-scatti" , risultato del progetto "Scuola Insieme" attuato con la collaborazione della Fondazione della Compagnia San Paolo per la Scuola.
La mostra resterà in esposizione dal 17 al 23 maggio 2018 e coinvolgerà nella visita le classi dell'IC Torino Corso Racconigi.
Scarica questo file (LOCANDINA PUBBLICITARIA.pdf)LOCANDINA PUBBLICITARIA.pdf[ ]1636 Kb

15-05-2018 Concerto dell'Orchestra OMT

Durante l'anno scolastico 2017/18 la scuola secondaria di primo grado "Drovetti" è diventata sede delle prove dell'OMT ,  orchestra composta dai migliori allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale della provincia di Torino.
Il 15 maggio 2018 alle ore 17 presso la scuola secondaria di primo grado "Drovetti" l'orchestra OMT terrà un concerto per il quartiere nel cortile della scuola. In caso di pioggia il concerto si terrà nella palestra della scuola.
n occasione della settimana della musica presso L'IC Torino C.so Racconigi - plesso Drovetti, il 16 maggio 2018 dalle ore 11 alle ore 13 la banda musicale del corpo della Polizia municipale della Città di Torino terrà una lezione concerto.
All'incontro parteciperanno la classi quarte delle scuole primarie Casati e Battisti e tutte le classi della scuola secondaria di primo grado "Drovetti"

La FIAT Torino Auxilium nella nostra scuola!

Nel mese di aprile il nostro Istituto Comprensivo ospiterà gli atleti della squadra di basket FIAT Auxilium!

FullSizeRender6

Festa di primavera

volantino festa di primavera

Un sentito ringraziamento va ai genitori del Consiglio d’Istituto per aver organizzato, in brevissimo tempo, la straordinaria “festa di primavera”, con la finalità di raccogliere fondi per la tutela del nostro bene comune. Bravissimi tutti!

articoloFestaPrimavera

Abbracciamo la Scuola Primaria Battisti

Dirigente, docenti, alunni, collaboratori scolastici e personale amministrativo oggi, 23 gennaio 2018, hanno fatto un grande girotondo intorno alla scuola primaria Battisti.
L'abbiamo abbracciata con la nostra catena umana, in un cerchio d'amore.

girotondo battisti

Open Day Drovetti

Grazie di cuore a tutti!

Grazie per la partecipazione, la condivisione, l'ascolto, i complimenti...grazie per la fiducia e la stima di chi ha cominciato a conoscerci bene!

Ehi, tu, dimmi un po', ma che scuola sceglierai?

2017-12-17-PHOTO-000000082017-12-17-PHOTO-000000092017-12-17-PHOTO-00000010

UN NATALE SOLIDALE

Nell'ambito del progetto di educazione alla solidarietà, gli alunni della primaria "C. Battisti" hanno prontamente risposto all'appello della CCM (Comitato Collaborazione Medica): "AAA CERCASI CREATIVI" realizzando manufatti che saranno venduti in due mercatini allestiti presso l'ospedale Mauriziano e l'ospedale di Ciriè per raccogliere fondi a sostegno dei progetti CCM in Etiopia.

2017 12 17 PHOTO 00000189

Open Day nella Scuola Primaria Casati

Sabato 2 dicembre 2017 la Scuola Primaria "Casati" ha aperto le porte ai genitori ed ai nuovi alunni delle future classi prime.

Docenti, Famiglie e futuri Alunni  si sono dedicati a numerose attività laboratoriali nelle aule della nostra scuola...